Professionisti nella produzione video (seconda parte)

Terzo Passo produzione video: Raggiungere e Discutere

Non ti resta, a questo punto, che contattare le tue prime scelte per avere un confronto con l’azienda di produzione video. Le migliori case di produzione video non esiteranno a fornirti personalmente le proprie realizzazioni più inerenti e delle reference che possano guidarti nella scelte da compiere per la tua produzione, perciò non esitare a contattarle, anche telefonicamente.

Creare una solida base di comunicazione aiuterà questa società di produzione a fidarti di loro nell’esprimere il tuo marchio, la tua azienda o semplicemente la tua missione no-profit.

Mentre sei al telefono, parla del tuo progetto con chiarezza. Assicurati di essere onesto sulle scadenze, i budget e altre aspettative. Fornire un brief creativo o altro è estremamente utile, nonostante ciò le migliori case di produzione video sono affiancate da agenzie di comunicazione e possono perciò consegnarti soluzioni comunicative efficaci.

Raccogli il lavoro nel loro portfolio che ha attirato la tua attenzione e il produttore sarà in grado di dirti di più sul progetto. Ricorda, questo è l’inizio di una relazione d’affari. Creare una solida base di comunicazione aiuterà questa compagnia di produzione video e ti permetterà di fidarti di loro nell’esprimere il tuo marchio, la tua azienda o semplicemente la tua missione no-profit.

Se la telefonata sta andando bene, chiedi una proposta di produzione. Queste proposte ti forniranno a breve una descrizione dettagliata del budget, dei concetti creativi e della tempistica del tuo progetto video.

Fase Quattro: Fare La Scelta

Le conversazioni telefoniche e le proposte ti daranno un’idea di come la società di produzione gestisce i loro progetti.

Ora è il momento di chiedersi, Questo team di produzione video ha in mente il miglior interesse della mia azienda? Pubblicheranno un video di qualità?

Vuoi scegliere la società che sa raccontare veramente gli obiettivi del tuo video e i requisiti dei tuoi progetti. Quando hai discusso del tuo progetto, il team di produzione ha suggerito soluzioni adatte al tuo budget? Spesso per raggiungere determinati obiettivi comunicativi un certo tipo di budget è necessario, non sempre la soluzione migliore è quella più economica.

Una buona casa di produzione organizzerà secondo le tue esigenze la logistica della produzione adeguandosi alle tempistiche delle riprese e della realizzazione definitiva dei video che necessiti. Questa è un’azienda che ti sta dando il miglior valore: 

se propone un idea creativa è davvero appassionata del tuo video e interessata al suo successo.

Forse il produttore ha pianificato di personalizzare il video in base alla tua strategia di marketing video. Forse hanno ricercato la tua azienda o il tuo progetto e hanno posto domande interessanti sul lavoro che svolgi. Questi sono segni che tu sei più di un semplice vantaggio per loro. 
Una società di produzione video può essere un’estensione del tuo team di marketing.

Ciò renderà il tuo primo progetto video l’inizio di un rapporto continuo e prezioso.

Luca Autore