Illuminazione LED: vantaggi e risparmi

Risparmiare e aumentare la qualità del lavoro con una corretta illuminazione LED

In ambito lavorativo la luce assume un ruolo fondamentale a prescindere dall’ambiente in cui si è immersi ad operare.

I corpi illuminanti LED assumono quindi un ruolo fondamentale anche nel settore industriale; capannoni, magazzini, siti di produzione e stoccaggio, ogni spazio aziendale necessità di una corretta illuminazione che risponda a precise esigenze.

L’illuminazione led industriale potrà assicurare una luce adeguata ma non solo; si noteranno considerevoli risparmi sui consumi elettrici, l’incremento della produttività aziendale e la diminuzione di pericoli e rischi di incidenti sul luogo di lavoro.

Da cosa derivano l’incremento della produttività e la diminuzione di incidenti?

Tra gli altri fattori il comfort visivo per i lavoratori derivato da una corretta illuminazione led industriale e dalle minori operazioni di manutenzioni dell’impianto elettrico.

La dimmerabilità di questi sistemi è un plus non indifferente. L’illuminazione LED dimmerabile offre nel campo dell’illuminazione LED industriale livelli di luminosità uniformi su tutte le superfici.

Per esempio, Dinema Lighting offre con il software D-Morse la possibilità di controllare gruppi di lampade associate a diversi ambienti tramite una connessione wireless; dal software si potrà decidere l’intensità dell’illuminazione nelle diverse fasce orarie della giornata lavorativa e quando queste dovranno essere accese o spente.

Tale servizio permette un concreto risparmio e un comfort visivo costante per tutta la giornata lavorativa ai propri dipendenti.

Luca Autore